Mazzuole antirimbalzo

MAZZUOLE ANTIRIMBALZO

La caratteristica del sistema antirimbalzo, ottenuta con una massa dinamica interna composta da graniglia metallica, ne assicura la massima espressione di potenza
con un peso notevolmente inferiore rispetto alle tradizionali mazzette con corpo in ferro. Inoltre, è stato appurato che l’effetto antirimbalzo diminuisce l’incidenza di epicondilite (gomito del tennista) negli operatori che utilizzano questi utensili per lunghi periodi.

La mazzuola antirimbalzo nasce agli inizi degli anni ‘70.
Da allora è l’unica presente sul mercato con l’esclusivo corpo monoblocco in lega d’allumino e le testine in Poliammide ad alta resistenza. Ciò conferisce l’assoluta innocuità in caso di colpi accidentali sui pezzi in lavorazione, diventando così una valida e conveniente alternativa ai martelli in rame, piombo, alluminio, etc.

Il manico in legno di frassino levigato con impugnatura ergonomica ottimizza la presa anche con mani e/o guanti sporchi aumentando considerevolmente la sicurezza e la precisione dell’operatore

PRODOTTO IN ITALIA

Lavorazione artigianale italiana unita alla garanzia di ricerca della massima qualità

TIPOLOGE DI MAZZUOL

TESTINE POLIAMMIDE

Le testine in Poliammide ad alta resistenza possono essere facilmente sostituite, con un considerevole risparmio ed evitando inutili sprechi.
Il rinforzo laterale è stato inserito dopo attente osservazioni sull’uso degli attrezzi nei luoghi di lavoro, aumentando la durata dell’utensile negli usi impropri con un considerevole risparmio nella logistica della produzione.